Erano anni che ragionavo sulla creazione di uno spazio web che potesse raccontare le tante e diverse iniziative che mi vedono coinvolto o che mi appassionano. Non un classico sito vetrina, autoreferenziale, qualcosa che andasse oltre. Che mi desse la possibilità di raccontare nella pienezza mondi distanti che si incontrano.

È nato così mimidemaio.com grazie all’aiuto di Corrado Sorge, Alex Genovese e Giuseppe Pecoraro del team di Hubstrat, startup di grandi visioni, che si occupa di strategie digitali avanzate.

La “linea editoriale” di mimidemaio.com seguirà tre strade principali: #Cultura e spettacolo #Innovazione e diritti #Impegno sociale. Ambiti apparentemente distanti ma con grandi punti di incontro. Non parlerò solo delle iniziative direttamente e indirettamente riconducibili alla mia attività ma racconterò anche dei nuovi movimenti culturali, nuove frontiere della tutela legale applicata alla cultura e l’innovazione. Parlerò di iniziative sociali da sostenere. Insomma mimidemaio.com sarà un luogo dove coltivare idee e unire i punti. Mi piacerebbe anche parlare di altri progetti perciò scrivetemi e segnalatemi storie da raccontare. Non sarà un magazine, scriverò in prima persona, quindi seguirà il “ritmo delle cose”.

Buona lettura.

Mimì De Maio