Tuttinsieme

Registrato a cavallo tra l’Italia e il Brasile sotto la supervisione del produttore Alberto Zeppieri (socio e fondatore del Gruppo Editoriale RCS e anima di progetti italiani di Cesaria Evora) il disco vanta la collaborazione di artisti provenienti da angoli diversi del mondo come Iskra (Italia), Teofilo Chantre (Capo Verde), Karin Mensah (Capo Verde), Alexandre Leao (Brasile), Pino De Maio (Italia), Viaggio in Duo (Italia), Sadaya (Filippine), Carcarà Lemos (Brasile). “Tuttinsieme”, uscirà fisicamente su distribuzione Egea Music, in 4 paesi (Italia, Brasile, Capo Verde, USA) e in 240 attraverso distribuzione digitale. Un disco dalle sonorità acustiche e morbide che traccia un ponte tra la canzone d’autore, il pop, la world music e il latin sound, predominante nel disco, dove una suntuosa orchestra d’archi, scritta dallo stesso Mimì, va a braccetto con gli strumenti a corda.

Leggi altro

Questo libro si rivolge anzitutto ai giovani nativi digitali, ma anche alle Aziende e alle Istituzioni La Rete è oggi una grande opportunità che per essere colta deve…

“Radio Bossa è il disco della Banda Brasileira prodotto da Carlo Gentiletti e Mimì De Maio (RadioGirotondo) e uscito su etichetta Irma Records.

“CAPO VERDE, TERRA D’AMORE – vol.2”, è prodotto dalla Non-Profit Numar UN in collaborazione con Sony France e Lusafrica , su etichetta Microcosmo Dischi.

“Dimmi” nasce “da un incontro felice fra un talentuoso musicista e un’ispirata poetessa che, oggi, si concretizza in un nuovo cd da ascoltare e… riascoltare

“Mimì De Maio Live” (Et. Radiogirotondo) è il primo dvd + cd live del giovane cantautore napoletano. Dopo un anno intenso per Mimì, che lo ha visto…

Vincitore del Premio Lauzi 2009, presente nel progetto “Capo Verde terra d’amore” diretto da A. Zeppieri su etichetta Sony e Lusafrica, Mimì De Maio, cantautore…